Perché continuano a succedermi cose negative?

19.06.2015 09:46

domande e risposte

E’ da qualche tempo che metto in pratica la Legge di attrazione, eppure continuano a succedermi cose negative. Perché? 

 

La  legge di attrazione è stata spesso presentata troppo semplicisticamente… il suo funzionamento è semplice ma le dinamiche in gioco sono molte. I motivi per cui non vedi miglioramenti nella tua vita possono essere molteplici.

 

Innanzitutto consideriamo una cosa: tu non sei solo la tua mente cosciente. Hai un mente subcosciente. La tua  mente conscia ha il compito di fare delle scelte e stabilire così degli obiettivi ma è il tuo subconscio che trasmette continuamente all’Universo, sotto forma di vibrazioni, quello che “realmente” vuole o si aspetta che accada.  Per far sì che il subconscio sia al nostro servizio normalmente si cerca di fornirgli informazioni sull’obiettivo da raggiungere tramite la visualizzazione. Quando visualizzi, in pratica, stai fornendo come una sorta di stampo (come quelli che servono per creare i mattoni di argilla)  al tuo subconscio. E’ lui che si occupa della realizzazione del tuo obiettivo non tu. Quanto detto meriterebbe un approfondimento, ma per il momento può bastare.Quindi se il tuo subconscio è stato fortemente condizionato da esperienze che lo indirizzano esattamente all’opposto rispetto a quello che desideri, essendo lui il responsabile di fatto della “creazione”, vivrai delle situazioni che non sono quelle desiderate.  Questo aspetto è molto spesso trascurato eppure è di fondamentale importanza.

 

Normalmente tra il lancio di un desiderio e la sua realizzazione intercorre un certo lasso di tempo. E questo è un bene. Considera per un attimo cosa succederebbe se tu ottenessi istantaneamente quello su cui ti focalizzi: la tua vita sarebbe un caos!

 

Mi spiego meglio: pensa se per qualche minuto tu stessi a pensare una qualsiasi cosa, (anche non voluta, perché capisci bene che elaboriamo migliaia di pensieri ogni giorno e molto spesso molti di questi sono negativi), e questa si presentasse immediatamente nella tua vita. Non ne usciresti più! Invece c’è bisogno di un lasso di tempo in cui la tua richiesta matura  e poi si propone nella tua vita. Quello che stai vivendo ora è il frutto dei tuoi pensieri passati. Non puoi più modificarli di conseguenza non puoi modificare il tuo presente, ma puoi certamente impegnarti per modificare quelli che stai emettendo ora per vivere in futuro solo gli eventi che vuoi vivere.  A tal proposito ricorda che uno stato d’animo sereno e fiducioso è l’ideale per ricevere quanto desideri. Non essere ansiosa, l’Universo si sta già organizzando per darti quello che desideri.

 

Importante: Non lasciarti condizionare da quello che accade; quello che conta è ciò che hai nella tua testa non quello che stai vivendo. Se ti focalizzi sul risultato che vuoi ottenere non lasciandoti demoralizzare e demotivare da quanto ti accade, avrai dei risultati sorprendenti.

 

Leggi anche:

 

Domande e Risposte

27.07.2019 10:53
Domande sulla Legge di Attrazione   Ricevo continuamente domande sulla Legge di Attrazione con molti dubbi sul suo...
19.06.2015 09:46
E’ da qualche tempo che metto in pratica la Legge di attrazione, eppure continuano a succedermi cose negative....
26.07.2014 19:46
Anche nelle situazioni più disperate e apparentemente più difficili c’è sempre una via d’uscita.   Quando ti trovi...
1 | 2 >>

Contatti