Istruzioni per scaricare gli audio dal sito

14.12.2013 07:57

Istruzioni per il download

 

Per scaricare le risorse gratuite presenti nel sito occorre semplicemente registrarsi ed effettuare il login all' Area Riservata.

L'iscrizione è completamente gratuita!

Dopo aver effettuato l'accesso, segui le seguenti semplici istruzioni:

 

Per facilitare il download (scaricamento) dei file audio e per evitare eventuali problemi tecnici (intasamento e sovraccarico del server, manutenzione temporanea o difficoltà varie di connessione) ho dislocato, in taluni casi, lo stesso file su server diversi. In tal caso li ho numerati: server 1, server 2, ecc.


Se vi trovate di fronte a queste opzioni, per scaricare l'audio NON dovete cliccare sul titolo ma sul nome del server dal quale volete scaricare. Il file è sempre lo stesso e potete scaricarlo indifferentemente dall'uno o dall'altro. Se il server prescelto dovesse risultare momentaneamente inagibile, provate con un altro.


Per chi non fosse molto pratico, ricordo come si fa a scaricare un file:


1) Cliccate col tasto sinistro sul nome del file o sul server. Si aprirà una finestrella. Scegliete “Salva file” e poi premete su “OK”.
2) Cliccate col tasto destro del mouse e, all'apertura della finestrella, cliccate su "Salva destinazione (link, oggetto…) con nome..." Scegliete la cartella di destinazione e cliccate su "Salva".
E il gioco è fatto!


Buon download!

 

Contatti