E’ tempo di passare dalla teoria alla pratica, dai discorsi ai fatti.

04.05.2014 12:32

la via interioreIn tutta onestà, non hai mai adottato uno stile di vita o una tecnica abbastanza a lungo da poter dire di persona se funziona veramente.

Ti sei lasciato suggestionare dalle teorie che andavi leggendo, mischiandole, confondendole, sostituendo le une alle altre secondo l’umore o la curiosità del momento.

Hai esercitato la tua volontà in modo confuso e con pressappochismo.

Devi riconoscere a te stesso che sei suggestionabile e influenzabile.

Ogni nuova teoria o tecnica ti eccita inizialmente e subito provi a metterla in atto, finché non entri in contatto con qualcosa di nuovo che segui con altrettanto entusiasmo tralasciando quello che facevi prima. In tal modo è chiaro che non ottieni risultati o, se li ottieni, sono irrisori e limitati. Va a finire che poi ti senti scoraggiato e demotivato e lasci perdere tutto fin quando non ti imbatti in qualcosa di nuovo che ti suscita nuovo entusiasmo e ti ci butti a capofitto… così la storia si ripete.

Devi ammettere a te stesso che in questo modo hai concluso ben poco.

La ricerca ossessiva di nuove informazioni è solo indice di insicurezza interiore e di bisogno di conferme esteriori.  Hai solo bisogno di volgerti all’interno di te stesso.

Ormai conosci a sufficienza tutto quello che c'è da sapere. Hai tutte le conoscenze che ti servono per fare scelte deliberate e consapevoli e quindi agire di conseguenza.

E’ tempo per te di esercitare la tuo volontà in modo mirato, con determinazione e costanza.

E’ tempo di passare dalla teoria alla pratica, dai discorsi ai fatti.

Comincia ad andare. Solo così puoi trovare la TUA strada.

 

Contatti