Come creare la propria realtà_6

02.04.2017 16:01

copertina-come-creare-la-propria-realtà

Sesta e ultima parte del corso

“Come creare la propria realtà”.

 

 

Distacco dal risultato

gratitudine

apprezzamento

generosita.

 


 

Distacco dal risultato

 


Un elemento fondamentale del processo di attrazione è quello di mantenersi distaccati dal risultato che si vuole conseguire. Non devi necessariamente distaccarti dal desiderio, devi semplicemente evitare di pensare ossessivamente al risultato.

Se pensi ossessivamente al risultato che vuoi conseguire, è il sintomo che dentro di te vi sono delle resistenze; se nel tuo essere vi fosse un perfetto allineamento tra le tue emozioni e il tuo desiderio, avvertiresti un senso di leggerezza, di fiducia, di entusiasmo. Questi stati d’animo ti portano sicuramente alle giuste azioni da intraprendere per raggiungere il tuo obiettivo. Se al contrario sei attaccato al risultato, cioè ci pensi continuamente, sei pervaso da impazienza e voglia di ottenere subito l’oggetto dei tuoi desideri, è segno che dentro di te albergano emozioni negative quali: insicurezza, mancanza di fiducia, in te stesso o nelle azioni da intraprendere, paura di non riuscire a conseguire i risultati voluti. Distacco quindi significa essere assolutamente certi che l’Universo sta lavorando a tuo favore e aspettarsi sempre il meglio.

Se ti dovessi trovare in questa situazione, pratica la meditazione per la purificazione del corpo emotivo e continua con la capillare riprogrammazione del tuo subconscio.

 

Gratitudine, apprezzamento, generosità.

 

L’atto di essere grati all’Universo per la realizzazione dei nostri desideri, non è solo il momento conclusivo del processo creativo ma un sentimento che deve pervadere il tuo essere in ogni istante della tua esistenza: devi essere sinceramente grato all’Universo per tutto quello che ti arriva, momento per momento, perché tale sentimento è vicino alla condizione del tuo Sé superiore che vive nell’amore, nella gioia e nella gratitudine. Se non sei grato per quello che hai in questo momento della tua vita, o peggio non ne sei contento o lo disprezzi, stai esprimendo un sentimento di non accettazione di te stesso e di mancanza e, per la legge di attrazione, continueranno a sussistere nella tua esistenza occasioni di ulteriore insoddisfazione e mancanza. Questo non significa che devi rassegnarti a quello che hai se non ti trovi in condizioni soddisfacenti; significa semplicemente che devi accettare con gratitudine quello che hai e proiettarti oltre per realizzare i tuoi desideri.

 

E’ molto importante anche un sentimento di apprezzamento nei confronti delle persone che hanno già le cose che tu desideri e, in generale, di tutto quello che vedi intorno a te che ti richiama il tuo desiderio. Disprezzare le persone che possiedono già quello che hai, nasconde sempre un sentimento di invidia che ti proietta in uno stato d’animo negativo e ti allontana dalla realizzazione dei tuoi desideri. Se le persone che hanno già quello che tu desideri sono obiettivamente non degne di apprezzamento, perché ne fanno un cattivo uso o hanno conseguito i loro desideri con mezzi disonesti, ti verrà naturalmente molto difficile apprezzarli e non si richiede che tu faccia questo. Mantieniti semplicemente neutrale, evitando di giudicarli e di condannarli.


In tal modo non emanerai vibrazioni negative di disprezzo e sarai emotivamente allineato con il tuo desiderio. Non sempre ti riuscirà facile arrivare a questo distacco interiore; anche in questo caso cerca di liberarti delle emozioni negative che senti in te, con i mezzi che ti ho più volte suggerito.

In questo sito puoi trovare validi strumenti per riprogrammare il tuo subconscio e per entrare in armonia con le vibrazioni più elevate. Tra le tante risorse a disposizione ti suggerisco il “Mantra della gratitudine”. Ascoltalo più che puoi e lasciati trasportare dalle sue sottili ma potenti vibrazioni di gratitudine.


Oltre a dimorare nella gioia e nell’amore il tuo Sé superiore è felice di condividere se stesso con l’intero Universo. Se anche tu in maniera consapevole condividi con gli altri i tuoi successi, la tua gioia e la tua abbondanza, quella che ti ritrovi ad avere in questo momento, qualunque essa sia, ti sintonizzi con le forze positive dell’Universo che faranno fluire a te sempre più occasioni di gioia e di abbondanza.

Non è necessario che tu condivida solo le cose materiali, specie se ti trovi in un momento di scarsa disponibilità; è sufficiente che tu condivida te stesso con un sorriso, le tue conoscenze, la tua disponibilità ad aiutare gli altri. Entrerai così in perfetta risonanza con l’universale flusso del benessere e dell’abbondanza.


 

Conclusioni



Adesso sai come funziona l’Universo, le leggi che lo regolano e in che modo tu stesso sei soggetto a tali leggi e interagisci con gli altri esseri e con l’intero Universo.

Fai in modo che queste conoscenze siano assorbite dal tuo subconscio in modo da predisporti a entrare facilmente in risonanza con le vibrazioni più elevate di stesso e dell’Universo.

Leggi più e più volte i contenuti di questo corso, riflettici e se necessario meditaci su. Trovi qui racchiusa tutta la conoscenza necessaria a permetterti di vivere al massimo di te stesso e di trarre il meglio, non solo dalla legge di attrazione, ma dalla vita e dall’Universo stesso.

 

Puoi trovare l'intero corso nell'ebook:

 

Come creare la propria realtà

Impara a creare la tua realtà

e a realizzare i tuoi desideri!

Maggiori informazioni...

Teoria

02.04.2017 16:01
Sesta e ultima parte del corso “Come creare la propria realtà”.     Distacco dal...
31.01.2017 18:52
  In questa parte:   Il Processo Creativo   5^ parte del corso "Come creare la propria...
08.06.2016 18:26
Quarta parte del corso "Come creare la propria realtà" Interazione tra uomo e Universo   L’uomo contribuisce...
04.09.2015 09:12
Crea la tua realtà!   Parte terza del corso “Come creare la propria realtà”   Nelle prime due parti abbiamo...
25.01.2015 19:03
Come creare la propria realtà: 2 - Il Sé Superiore, l’Io consapevole e le loro funzioni.   Seconda parte del corso...
03.07.2014 09:43
Crea la tua realtà! Parte 1 Le conoscenze fondamentali per diventare il creatore consapevole del tuo...
21.06.2013 10:42
Le affermazioni Ultimo aggiornamento: luglio 2018   Cosa sono le affermazioni? Come formularle correttamente e...
13.06.2013 13:08
Siamo dei creatori: il processo creativo è connaturato alla condizione umana. Siamo nati creatori e continuiamo a...

Contatti