Legge di Attrazione

legge di attrazione

Sulla Legge di Attrazione si possono trovare molte pubblicazioni. Ormai tutti ne parlano e ne scrivono, oltre che sui libri e negli eBooks, in siti e blog. Purtroppo, non tutto quello che si trova in giro per la rete è valido dal punto di vista formativo e informativo; molti, infatti, si son messi a cavalcare l'onda del successo del tema in questione e lo fanno in modo interessato e superficiale col rischio, per chi si approccia per la prima volta all’argomento, di una certa confusione.

Come orientarsi in questo mare di informazioni? Quali sono le migliori pubblicazioni in commercio? Quali scegliere?

A queste domande vuole rispondere questa piccola guida, che non pretende certo di essere esaustiva, ma di dare utili indicazioni per fare le proprie scelte con oculatezza.

Parlando della Legge di Attrazione, il primo testo che viene in mente è "The Secret" di Rhonda Byrne, un libro diventato un caso editoriale, seguito dal film omonimo, disponibile in DVD in versione italiana. E' stata un'operazione un po' furba, con quel circondare la Legge di Attrazione di un alone di mistero che ha suggestionato tantissimi lettori. In realtà la Legge di Attrazione non è affatto un mistero ed è conosciuta da sempre, anche se in alcuni testi viene esposta sotto altro nome (per esempio, La Legge di Risonanza) o in contesti più esoterici (magnetismo, potere mentale, ecc). Il libro della Byrne ha, comunque, il pregio di essere molto semplice e chiaro e di essere di facile approccio per chi si avvicina per la prima volta a questi argomenti. E' un buon libro di divulgazione e da questo punto di vista è un ottimo testo.

Un libro fondamentale, per chi vuole capire un po' di più e in maniera più approfondita la Legge di Attrazione è "La facoltà creativa dell'immaginazione" di Neville. L'autore affronta l'argomento in modo organico ed esaustivo, fornendo tutta una serie di indicazioni pratiche e di tecniche da applicare per sviluppare e usare il potere creativo che è in ognuno di noi.

Tra i tanti libri disponibili, ce n’è uno, in particolare, pubblicato ad inizio secolo, che ha gettato le basi della scienza della manifestazione: “La Chiave Suprema”, il metodo per padroneggiare tutto, di Charles Haanel. Questo famoso Metodo, composto da ventiquattro lezioni settimanali, The Master Key System, ci fornisce la chiave per aprire tutte le porte e realizzare il successo in ogni ambito della vita, grazie appunto al potere creativo  della Mente.

Libri sulla Legge di Attrazione

27.10.2013 08:59
Ecco alcuni testi sulla legge di attrazione. Alcuni di essi sono molto importanti per la formazione personale, soprattutto se si vuole imprimere una nuova direzione alla propria vita e diventare creatori consapevoli della propria realtà.     Charles Haanel La...

Contatti